2/12/2024
- News>
- Il Potenziale Dello Smart Metering Idrico in Spagna
Il potenziale dello Smart Metering idrico in Spagna
In una Spagna che ricorre a provvedimenti sempre più drastici per ridurre le perdite, combattere la siccità e innovare le proprie infrastrutture, abbiamo presentato il potenziale dello Smart Metering idrico e come, con il nostro know-how, raggiungiamo l’obiettivo di aumentare l’efficacia e l’efficienza dei processi di misura.
Al Marriott Hotel di Madrid, in occasione dello Smart Water Summit, la nostra Smart Network Area Product Manager, Elena Bricca, ha spigato come gli smart meter siano la chiave fondamentale per accedere a letture giornaliere effettive con dettaglio orario, al reperimento di innumerevoli altri dati che possono supportare l’individuazione delle perdite nella rete idrica, spesso tradotte in carenze di risorse e di profitti:
Mai come oggi la tecnologia è al servizio della sostenibilità ambientale ed economica. Il viaggio digitale per cambiare il mondo dell'acqua è appena iniziato. Gli obiettivi del modello di business possono essere raggiunti trasformando i processi che, a loro volta, sono abilitati dalla tecnologia. Pertanto, il ruolo della digitalizzazione è fondamentale per sbloccare i miglioramenti.
Successivamente, il focus si è spostato su come la digitalizzazione sia il fattore abilitante per avviare la trasformazione del modello di business, per affrontare le sfide esterne e sbloccare nuovo valore aziendale. In questo senso, Elena Bricca ha concluso il suo intervento presentando TAMM (Terranova Advanced Metering Mangement), la nostra piattaforma per lo smart metering, che arriva nel momento migliore per sfruttare tutte le potenzialità dello stesso, riducendo i costi operativi, potenziando i processi di misurazione e informando il sistema di rete digitale.
Con TAMM possiamo sintetizzare al meglio i principi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Non ci concentriamo sui singoli dispositivi, ma creiamo e sviluppiamo un prodotto che possa essere orientato ai processi e che possa essere sempre in costante evoluzione, per adattarsi al meglio alle esigenze dei nostri clienti e agli scenari di mercato. Da qui, il concetto di ‘future proof’, con cui intendiamo che non è necessario temere alcun tipo di cambiamento futuro, grazie alla capacità di TAMM di integrarsi con qualunque marca e modello di dispositivo, tecnologia di comunicazione e architetture già esistenti
Miglior Prodotto Smart dell'anno
La nostra soluzione TAMM è stata nominata vincitorice della categoria 'Prodotto Digitale dell'anno' dalla rivista spagnola, esperta del settore idrico, iAgua.
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.