13/12/2024
- News>
- Terranova Ha Ricevuto La Medaglia Della Solidarieta Ant
Terranova ha ricevuto la Medaglia della Solidarieta ANT
La Fondazione ANT Italia ONLUS, nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, dà assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. Grazie alla nostra relazione con la sezione ANT in Toscana, siamo venuti a conoscenza del progetto Bimbi in ANT, che ci ha colpiti fin da subito per le sue caratteristiche di assistenza ai bambini.
Da questo anno abbiamo avviato una sostegno a questa realtà che in occasione della annuale cena di raccolta fondi ci ha consegnato la Medaglia della Solidarietà ANT.
L'evento più importante della Fondazione Ant , il Charity Luxury Dinner, si è tenuto la scorsa settimana nella stupenda cornice del Salone dei Cinquecento al Palazzo della Signoria di Firenze, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del servizio di assistenza medica specialistica domiciliare e gratuita Bimbi in Ant. La Fondazione mette questo servizio a disposizione dei piccoli malati di tumore in età pediatrica affinché possano essere curati nel calore della propria casa, circondati dai loro affetti.
Durante la serata sono state consegnate le Medaglie della Solidarieta ANT, alle aziende che durante l'anno si sono particolarmente distinte nel supporto e aiuto al progetto Bimbi in Ant. Il nostro CEO Alessandro Vistoli ha fieramente ritirato la medaglia consegnata a Terranova, dicendo:
Supportare l’ANT è un obiettivo che si aggiunge ai nostri regolari obiettivi di business.
Questo tipo di impostazione rende concreto il concetto di sostenibilità delle aziende, e di appartenenza ad una comunità. Stasera siamo tutti qui, parte di questa comunità, nella quale riconosciamo dei valori che ci accomunano.
Ringrazio ANT per questo momento di incontro e spero sia di ispirazione a tante altre aziende che abbracciano il nostro concetto di sostenibilità.
All’evento hanno partecipato anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha consegnato il Pegaso alla Fondazione, la sindaca di Firenze Sara Funaro, la capo di gabinetto della Regione Toscana Cristina Manetti e il Presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.
Il nostro sostegno al progetto Bimbi in ANT
Nel mese di febbraio 2024, grazie alla nostra relazione con la sezione Toscana, ANT in Toscana, siamo venuti a conoscenza del progetto Bimbi in ANT, che ci ha colpiti fin da subito per le sue caratteristiche di assistenza ai bambini.
Il Progetto Bimbi in ANT è l’ambito assistenziale ed educativo rivolto in particolare alla fascia pediatrica e adolescenziale, per fornire cure domiciliari ai piccoli malati e sostegno ai loro familiari, supporto psicologico ai bambini a contatto con un proprio caro ammalato di tumore e per educare le nuove generazioni rispetto al tema del distacco e della perdita.
Le altre realtà a cui diamo supporto
Fondazione Il Sole
LIFC Toscana
In Frigo Veritas
Fondazione Eco Eridania Gli Insuperabili
Dynamo Camp
Meyer Azienda Ospedaliero Universitaria di Firenze
Lo sapevi che...
Uno dei nostri impegni come Società Benefit è la promozione, lo sviluppo o la sponsorizzazione di attività sociali, funzionali al supporto e assistenza di persone colpite da svantaggio psico fisico, in particolare quelle iniziative rivolte alla riduzione dell’impatto degli svantaggi, la promozione e valorizzazione di attività di volontariato sociale, con l’obiettivo di diffondere valori di condivisione, positività e inclusione.
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.