16/10/2024
- News>
- Terranova Allo Scaleup Summit 23 26 Settembre San Francisco
Terranova allo Scaleup Summit | 23-26 settembre San Francisco
Si è tenuto la scorsa settimana l'evento esclusivo Scaleup Summit, organizzato da Mind The Bridge nella Silicon Valley, San Francisco.
Come sempre spinti dai nostri obiettivi di innovazione abbiamo partecipato a tutti gli incontri ricchi di contenuti sugli ultimi trend del mondo della tecnologia, in particolare applicata alle Utilities.
Lo Scaleup Summit è l'evento di Mind the Bridge su invito in cui le aziende internazionali e le scaleup che operano in specifici settori possono fare network, individuare i trend in ambito tecnologico e confrontare i propri approcci all'innovazione aperta (open innovation).
L'edizione 2024 ha avuto un giorno interamente dedicato al nostro settore, chiamato Utility Innovation Council, dove sono intervenuti ospiti internazionali, tra cui Nicola Rossi di Enel Group.
Lo Scaleup Summit è un'occasione imperdibile per poterci confrontare su temi per noi fondamentali. Particolarmente interessante il giorno interamente dedicato al mondo delle Utilities, improntato a parlare degli scenari futuri di questo settore, alla AI applicata al mondo delle Utilities, beneficiando della presenza delle migliori startup e scale up presenti in Silicon Valley. Tra le aziende che sono intervenute quest'anno, nel panel dedicato all'Open R&D, abbiamo potuto ascoltare anche Anton Ricafort, Innovation Director del nostro cliente spagnolo Acciona.
Lucio Machetti, R&D Manager Terranova
LA NOSTRA COLLABORAZIONE CON OPEN ITALY
La cultura dell'Open Innovation
Anche quest'anno facciamo parte della rete di Open Italy, il laboratorio di co-creazione dove collaborano grandi aziende, realtà innovative e giovani talenti.
L'open innovation è un modello di innovazione collaborativa in cui le aziende non si limitano a sviluppare internamente le idee, ma si aprono a contributi esterni, come startup, università, partner o clienti. Questo approccio favorisce lo scambio di conoscenze, accelerando il processo di innovazione, riducendo i rischi e migliorando la competitività. La collaborazione e la condivisione sono quindi al centro della cultura dell'open innovation.
Lo sapevi che...
Per garantire standard eccellenti di qualità, sicurezza e tecnologia innovativa, arricchendola di soluzioni sempre più performanti, il nostro Innovation Hub ha come obiettivi il monitoraggio e valutazione delle nuove tecnologie (AI, ma non solo), il supporto al processo di Innovazione radicale (Open Innovation) e lo sviluppo di un network di partner.
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.