Software for sustainable cities
Terranova Logo
  1. Eventi>
  2. Festival Dell Acqua 2024
Sponsor | 24/9/2024

Festival dell'acqua 2024

Nel Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio si terrà l’apertura del Festival con il passaggio del testimone tra il Festival di Torino del 2022 e quello di Firenze e il saluto delle istituzioni e delle autorità. L'evento proseguirà il 25 e 26 presso la Fortezza da Basso.

24 – 26 settembre, Firenze

L’acqua è una risorsa tanto essenziale quanto delicata. Riflettere insieme su come tutelarla è l’obiettivo del Festival dell’acqua, la fiera organizzata per l’ottavo anno da Utilitalia in collaborazione con Publiacqua e Confservizi Cispel Toscana.

L’evento è dedicato a tutti gli operatori e stakeholder della filiera idrica. Tecnici, esponenti della politica ed esperti del settore nazionale e internazionale condivideranno attraverso approfondimenti e riflessioni le modalità e gli strumenti per la sua tutela.

Salvaguardare la risorsa idrica è nell’interesse di ogni singolo e le Utilities, grazie alle tecnologie di ultima generazione, possiedono oggi le risorse necessarie a raggiungere questo obiettivo.

Obiettivo che noi di Terranova abbiamo sempre a cuore e che ci spinge ad essere fieri nel partecipare anche quest’anno all'evento in qualità di Platinum Sponsor

Perché venirci a trovare? 

 🔵 Intervento durante la sessione "Smart & digital water":

Gianni Righeschi, Product Owner di Terranova, approfondirà il tema delle soluzioni automatizzate e innovative, per una gestione efficiente dei processi di misura e fatturazione per il servizio idrico integrato. Insieme a lui, porterà la sua testimonianza Andrea Cardinali, Responsabile Commerciale di ASTEA

Dove?

Presso la sala Arno, giovedì 26 settembre 9:30 – 13:00


Gianni Righeschi

Product owner

Continuous billing, Intelligenza artificiale e ottimizzazione del cash flow: il nuovo processo di fatturazione



Andrea Cardinali

Responsabile clienti

Esigenze del gestore idrico in un mercato che cambia



 🔵 Un'opportunità di confronto per trovare insieme le migliori soluzioni volte ad abilitare un servizio efficiente che possa rispondere ai cambiamenti del mercato, alle esigenze dell’utente e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

Questo, attraverso soluzioni:

  • chiavi in mano e cloud native che garantiscono un’offerta completa, modulare e scalabile e che riducono i costi di change management;
  • verticali e nativamente integrabili in mappe applicative, anche composte da diversi fornitori;
  • in grado di garantire la semplificazione e l'aumento della produttività grazie all’elevata automazione e a processi guidati e lineari;
  • compliant alla normativa con attenzione alla continuità ed efficienza operativa.

Dove?

Ci trovi al padiglione Cavaniglia allo stand Terranova

#rivivi l'evento

Il nostro CEO intervistato da Utilitalia

Festival Acqua Meter To Cash Servizio Idrico

Terranova e Astea sono intervenuti sul nuovo modello meter to cash

Il nostro Product Owner Gianni Righeschi e Andrea CardinaliResponsabile Client Operations di Astea, sono stati protagonisti di un seminario dedicato alla Smart & Digital Water al Festival dell'Acqua, la fiera organizzata da Utilitalia che ha come obiettivo la tutelare della risorsa idrica. Obiettivo che noi di Terranova abbiamo sempre a cuore e che ci spinge ad essere fieri nel partecipare in qualità di Platinum Sponsor.

Righeschi e Cardinali hanno approfondito vantaggi e opportunità legati ad un progetto di successo messo a terra da Terranova ed Astea, per innovare ed automatizzare l’intero processo del meter to cash nel servizio idrico, con un focus sulle esigenze che hanno spinto a questo cambiamento e sulle soluzioni che lo hanno consentito.

Leggi gli interventi
Festival Dell'acqua 2024 In Frigo Veritas Servizio Idrico

#infrigoveritas

Abbiamo creato insieme a In Frigo Veritas il nostro giardino digitale, raccontando le capacità e le caratteristiche di alcune piante e di come tali possono contribuire alla nostra salute.

In Frigo Veritas è un progetto di inclusione lavorativa pensato per ragazzi e giovani adulti con disturbo dello spettro autistico. L’organizzazione si concentra infatti sul creare occupazione, attraverso laboratori di produzione, e conseguente vendita, di oggettistica (principalmente calamite, tazze e spillette). I laboratori comprendono una parte di avviamento al lavoro e tirocini formativi, con lo scopo di formare i ragazzi e poterli assumere.

Alcuni scatti!

Condividi Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.