Scopri il nostro ospite...
Spazio alle sinergie con i nostri Partner!
Conosciamo l'Avvocato Gianluca Atzori
L'Avvocato Gianluca Atzori presta assistenza a primarie multinazionali nella gestione di tutte le tematiche di diritto ambientale e amministrativo e nell'ottenimento dei permessi necessari allo sviluppo di complessi progetti di sviluppo industriale.
Una partnership d'eccezione
Il settore della gestione dei rifiuti sta affrontando una rivoluzione digitale che impatterà su tutte le attività degli operatori e la realizzazione del sistema RENTRI ne è l’evidenza più importante. L'avvocato Gianluca Atzori ha preso parte alle Agende dei nostri eventi in qualità di speaker, dove abbiamo parlato di come affrontare questa sfida con tecnologie innovative per gestire i processi del business dei rifiuti.
Abbiamo intervistato:
Gianluca Atzori, Studio Legale Atzori
L'Avvocato Gianluca Atzori, Avvocato dell’anno under 40 di diritto amministrativo nel 2020 e Avvocato dell’anno di diritto amministrativo-ambientale agli Italian Legal Awards 2024
Il RENTRI è una rivoluzione per il Sistema Paese, che da molti anni cerca faticosamente di passare al digitale nel tracciamento dei rifiuti. Questa sfida, per tutti gli operatori che la devono affrontare, richiede tecnologie di nuova generazione, che consentano di processare la mole di dati che il tracciamento dei rifiuti richiede, abbinata ad una robustezza ed affidabilità dell'architettura di software.
Gianluca Atzori, Studio Legale Atzori
Che cosa abbiamo fatto insieme?
Lo scorso 11 giugno si è svolto a Cagliari un evento sul tema della rivoluzione digitale nella gestione dei rifiuti, organizzato da Evosoftware, rivenditore ufficiale di Ambiente.it. L’evento ha affrontato il tema della rivoluzione digitale dettata dall’introduzione del nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), il cui percorso legislativo è ormai consolidato. Al Workshop l'Avvocato ha presentato un intervento dal titolo RENTRI – Principali aspetti della rivoluzione della tracciabilità dei rifiuti, un focus regolatorio e funzionale di grande interesse per la platea.
Gianluca ha infine preso parte alla prossima tappa del WASTE INNOVATION TOUR, organizzato da Ambiente.it che si è svolto il 12 settembre scorso a Firenze. Il focal point dell’evento è stato ancora il tema RENTRI.
La relazione al centro
Il dialogo e le attività ad oggi continuano
Investiamo su relazioni chiare e vivaci pensando fuori dagli schemi per rendere il dialogo con i nostri Partner un’espressione di sintonia e crescita, utile a generare un valore moltiplicatore da trasferire ai mercati di riferimento.
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.