Scopri il nostro ospite...
Spazio alle sinergie con i nostri Partner!
Conosciamo LEGAMBIENTE
Un’associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a cuore la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme, la qualità della vita, una società più equa, giusta e solidale. Un grande movimento fatto di persone che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fanno promotori del cambiamento per un futuro migliore.
Una partnership d'eccezione
La collaborazione con Legambiente nasce dalla forte attenzione per la cura ed il rispetto dell'ambiente e questo coniuga l'intento di creare una cultura sempre più condivisa e attenzionata sul tema. Tante sono state le iniziative organizzate da Legambiente e partecipate da Terranova e altrettanti i momenti di incontro e di presenza da parte del nostro Partner.
Abbiamo intervistato:
Giorgio Zampetti, Direttore Generale Legamente
L'esperienza in Legambiente per il Direttore è iniziata nel 1998 come volontario e poi responsabile nei campi di volontariato e dal 2005 nell'ufficio scientifico nazionale.
Oggi c'è sempre più bisogno anche di avere una misurabilità dei processi che le imprese mettono in campo, perché l'Europa rispetto alla tassonomia, rispetto alla nuova rendicontazione non finanziaria ci pone davanti a questi obiettivi e quindi oggi un'azienda, un'impresa come Terranova diventa un elemento strategico non soltanto nei processi industriali.
Giorgio Zampetti, Direttore Generale Legambiente
Che cosa abbiamo fatto insieme?
Abbiamo presto parte a EcoForum, che promuove l'economia circolare e la salvaguardia delle risorse naturali, presentando un contributo importante in tema di Digitalizzazione sostenibile per la centralità delle persone, nel panel "Le filiere strategiche, tra innovazione e sinergie". Evento dal quale siamo venuti via con degli input ben precisi per migliorare il quadro generale sul sistema di gestione dei rifiuti nel nostro Paese: Incentivare raccolta Porta a porta, tariffazione puntuale e sistema Consortile, ovvero i comuni che si mettono insieme e riescono ottimizzare l'impiantistica ma anche i sistemi di raccolta.
La relazione al centro
Il dialogo e le attività ad oggi continuano
Investiamo su relazioni chiare e vivaci pensando fuori dagli schemi per rendere il dialogo con i nostri Partner un’espressione di sintonia e crescita, utile a generare un valore moltiplicatore da trasferire ai mercati di riferimento.
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.