L’Intelligenza Artificiale nel Field Service Management
Aumento della produttività aziendale
Riduzione dei costi di manutenzione
UN PROBLEMA DI EFFICIENZA OPERATIVA
Il 25% degli interventi sul campo hanno un esito negativo al primo tentativo. I motivi possono essere diversi:
• Il cliente non è presente
• Gli operatori arrivano in ritardo
• Le informazioni in possesso degli operatori non sono corrette
• Gli strumenti e i materiali degli operatori non si dimostrano efficaci
• I dati necessari per rendicontare l'attività da back office risultano incompleti
GLI IMPATTI ECONOMICI ED AMBIENTALI
Fallire una missione al primo tentativo può tradursi in clienti insoddisfatti, spreco di risorse e impossibilità nel rispettare gli indicatori di performance.
Con la componente dei trasporti su strada che ormai incide in UE del 20,5% sulle emissioni totali di gas serra, un business che non si occupa di ottimizzare le operazioni rischia di avere anche un'alta impronta ecologica a causa dello spostamento a vuoto di persone e mezzi dalla sede aziendale.
LE SOLUZIONI DI FIELD SERVICE MANAGEMENT (FSM)
Le soluzioni di smart field service management di Terranova, e in particolare la soluzione software TWFM (Terranova Work Force Management), permettono di ridurre l'impronta ecologica dell'attività degli operatori in campo, ma anche di aumentare la qualità del servizio offerto, gestendo le risorse in modo efficiente, assegnando automaticamente quelle disponibili ai diversi ordini di lavoro e generando report dettagliati sul loro utilizzo.
Inoltre, le funzioni di TWFM utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per migliorare la pianificazione degli interventi.
A chi è dedicata la soluzione di Field Service Management?
Per massimizzare la
produttività in campo
Per ottimizzare la gestione
delle attività sulla rete
Per aumentare la qualità
dei dati operativi e tecnici
L'importanza di scegliere un software per la gestione delle operazioni sul campo:
Gli sviluppi del FSM: l'Intelligenza Artificiale
Il FSM nel settore delle utilities
Cos'è il Field Service Management e come un sistema efficiente di FSM può supportare le aziende nell'ottimizzazione delle attività.
Vuoi saperne di più?
Se vuoi conoscere di più sulla soluzione TWFM e sull'ottimizzazione delle operazioni di Field Service Management, contattaci e prenota una breve call nel giorno e nella fascia oraria che preferisci.
CONOSCI TERRANOVA
Supportiamo le aziende dei settori del gas, dell’elettricità e dell’acqua che hanno la necessità di controllare e gestire il proprio parco contatori e le proprie reti costruite nel tempo attraverso diversi fornitori di hardware, ma anche di organizzare in modo efficiente le attività delle squadre in campo, senza alcun rischio e senza complessità, da una singola piattaforma pronta all'uso, facilmente integrabile e da remoto.
Con le soluzioni software di Terranova rendiamo più facile rapportarsi con più fornitori di hardware e controllare la rete perché automatizziamo la gestione dei dati che, di conseguenza, non richiedono la normalizzazione e permettiamo di ridurre il margine di errore nei primi interventi sul campo grazie ad una qualità migliore dei dati ricevuti.
Risorse
80% Area tecnica e funzionale
20% Management e staff
milioni di Euro
Fatturato in crescita costante
Dei costi
Investito in R&D
Progetti Smart City
Utenti finali serviti
con i nostri software
Clienti top
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.