CRM & Contact Center
Il software dedicato al servizio idrico che ti consente di gestire l'utente e i processi di Customer Relationship Management (CRM) in modo automatico, personalizzando la relazione e abilitando sostenibilità grazie all'Intelligenza artificiale
in media per gestire le pratiche manualmente
in media per gestire le pratiche con IA
pratiche gestite all'anno (rif. 250000 punti)
Automazione
Canali digitali e tradizionali
Relazioni personalizzate
BEECRM, il sistema CRM (Customer Relationship Management) della soluzione BEENEXT, è il sistema software per il servizio idrico integrato che ti guida nella gestione del cliente su qualsiasi touchpoint, garantendo un customer journey organico su multicanale. Supporta l’operatore nell’adempiere a tutto ciò che serve per la compliance normativa e nel richiedere e censire in modo corretto tutte le informazioni utili alla finalizzazione di ogni richiesta.
Il CRM è nativamente integrato con i processi di esecuzione delle prestazioni. L'efficienza pensata by design garantisce che ogni operatore, da qualsiasi canale, sia in grado di servire l’utente con i soli click necessari e con un elevato livello di qualità del servizio, ma consente anche al cliente di effettuare azioni dispositive e informative in autonomia, diminuendo le file agli sportelli. In continua evoluzione, applica, con il focus sulla continuità operativa, modelli di IA e tecnologie di ultima generazione per rendere la relazione con il cliente sempre più personalizzata e rispondente alle aspettative e alle abitudini del cliente, elevando il livello di qualità percepita.
Consente di reperire dati, elaborarli e segmentare la customer base in modo automatico e sicuro, al fine di poter costruire strategie e suggerire le migliori azioni cucite sulle esigenze del cliente.
Le aree di competenza di BeeCRM
- Gestione del cliente: contract management e customer care
- Gestione dei canali
- Comunicazioni e campagne
- Gestione reclami
- Consuntivazioni e ordini di lavoro
- Preventivazione
- Agenda on-line
- Notifiche push
- Anagrafica tecnica, anagrafica contratti e anagrafica clienti
Un processo automatizzato e integrato
CRM: le funzionalità per il servizio idrico
▶ Processi contract management guidati e specifici per canale (call center e sportello fisico)
▶ Processi di customer care guidati e specifici per canale (call center e sportello fisico)
▶ Processi guidati per l'esecuzione delle richieste
▶ Processi guidati per la consuntivazione delle richieste
▶ Gestione integrata incassi multicanale
▶ Notifiche push
▶ Campagne di comunicazione informative
▶ Campagne di comunicazione dispositive
▶ Gestione autolettura in multicanalità
▶ Sistema evoluto di profilazione operatori
▶ Stickers e clusterizzazione clienti
▶ Assegnazione, monitoraggio task interni
▶ Gestione dedicata amministratori di condominio
Cogli le opportunità
Digitalizza la relazione con il cliente
Raccogli un numero maggiore di dati per conoscere e gestire il cliente nel miglior modo possibile. Inoltre, rendi la creazione dei documenti completamente digitalizzata risparmiando sui costi della carta e semplificandone l'archiviazione. Digitalizzare anche i canali tradizionali consente di terminare le pratiche con click limitati e guidati e, quindi, senza errori e risparmiando tempi e risorse.
Innova la gestione del cliente
Con l'integrazione by design dei diversi canali di contatto, digitali e tradizionali, la gestione del cliente diventa rapida, affidabile e innalza la customer satisfaction. Il gestore applicare modelli di IA che automatizzano pratiche a basso valore aggiunto e suggeriscono all'operatore le migliori strategie per gestire il singolo cliente, tenendo conto del suo storico e dei suoi comportamenti ed esigenze.
Gestisci il cliente in modo sostenibile
Automatizzare e digitalizzare i processi, abilita la sostenibilità ESG per il business, il cliente e la risorsa idrica. Processi lineari e veloci che risparmiano tempo e costi e aumentano la produttività, report normativi alimentati nativamente, risparmio di carta, rendere il cliente più consapevole sul proprio consumo idrico sono solo alcuni esempi. Consentire al cliente di effettuare azioni da casa, contribuisce a diminuire i grammi di Co2 emessi durante gli spostamenti.
Per approfondire
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.