- News>
- Il Presidente Della Repubblica Dell Uzbekistan in Visita a Milano
Il Presidente della Repubblica dell'Uzbekistan in visita a Milano
Nella sua seconda giornata ufficiale in Italia, Shavkat Mirziyoyev, Il Presidente della Repubblica dell'Uzbekistan ha incontrato il governatore della Lombardia Attilio Fontana per parlare con gli investitori italiani e i rappresentanti delle grandi imprese milanesi, tra cui il nostro partner Pietro Fiorentini, Eni, Enel, Saipem, Energy System, Gruppo Imagro, HT Holding, Danieli, SACE, Gruppo Ferroli, Gruppo Arsenale, Pirelli e altri. È stato ricordato che l'Uzbekistan è un partner fondamentale per le imprese italiane, in quanto offre la possibilità di collaborare con una nazione dell'Asia Centrale in via di sviluppo.
Abbiamo aperto una nuova era nella storia delle relazioni tra i nostri Paesi, elevandole a una partnership strategica. Abbiamo concordato di rafforzare la cooperazione commerciale ed economica, di creare condizioni confortevoli per gli affari, di introdurre meccanismi flessibili per il finanziamento di progetti comuni e di sostenere le vostre iniziative in ogni modo possibile. Abbiamo anche delineato le linee guida per lo sviluppo della cooperazione industriale.
Shavkat Mirziyoyev
Il Presidente della Repubblica dell'Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev ha inoltre partecipato alla fiera internazionale delle macchine tessili ITMA 2023, che si è tenuta a Milano. Durante la sua visita, Shavkat Mirziyoyev ha avuto modo di conoscere gli ultimi sviluppi tecnologici.
il nostro progetto di digitalizzazione delle reti gas in Uzbekistan
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.